APARTMANI    KRK  CROATIA

...it´s all you need

Benvenuti nel sito web della famiglia Sindičić di Punat nella splendida isola di Krk!

La nostra casa immersa nel verde e situata in una idilliaca zona di Punat, ridente cittadina  affacciata sulla baja omonima e di fronte al famoso isolotto di Košljun, dista solo 5 minuti di piacevole passeggiata dal mare e dal porto turistico e centro cittadino, e vi offre un’ottima sistemazione negli ampi appartamenti completamente arredati e supportati dalla disponibilità e pluriennale esperienza nell’ambito dell’ospitalità che caratterizza la nostra famiglia .

Gli appartamenti possono ospitare da 2 a 7 persone e sono dotati di tutti i confort, da una cucina completamente attrezzata con fornelli a gas ed elettrici,forno, frigorifero e macchina per il caffè, alla copertura wireless gratuita disponibile in tutta la casa.

Inoltre i nostri appartamenti sono dotati di lavatrice, servizio periodico di cambio della biancheria, climatizzatore e riscaldamento per chi desidera godere dell’isola nei periodi meno caldi.                 A disposizione dei nostri ospiti un ampio terrazzo con barbecue, oltre al parcheggio riservato di fronte alla casa. Nelle immediate vicinanze della casa potrete trovare un fornito supermarket ed alcuni ristoranti dove potrete  assaporare le specialità tipiche.

PUNAT è una piccola cittadina costiera situata in una delle più belle baje dell’Adriatico, è circondata da verdi ulivi che contrastano con l’azzurro intenso del mare e le bianche spiagge. Ad  offrire un quadro più completo del paesaggio, nel mezzo della baja si erge l’isolotto di Košljun che ospita il convento francescano e due musei. Il servizio di taxi boat è disponibile tutto il giorno per visitare questo gioiello dell’Adriatico settentrionale.

Punat  è un luogo ideale per le vacanze di tutta la famiglia perché oltre alla natura incontaminata che la circonda offre divertimenti legati allo splendido mare come: diving con centri specializzati, paraglide, beach volley e scivoli acquatici oltre al famoso impianto per lo sci acquatico (skilift Dunat).

Al porto turistico adiacente al centro del paese potrete trovare diverse imbarcazioni,dai più piccoli taxi boat alle grandi barche panoramiche che vi accompagneranno a visitare la costa dell’isola e delle isole vicine, inoltre è possibile farsi accompagnare nelle baje più nascoste dell’isola dove potrete passare indimenticabili giornate di bagni di sole tra la natura incontaminata di questi splendidi paradisi.

Il paese è circondato da una folta vegetazione di macchia mediterranea nella quale si insidiano dei facili sentieri che vi porteranno alla scoperta di scorci panoramici di indiscussa bellezza. Un ricco programma di manifestazioni culturali si svolge durante il periodo  estivo. Il clima mite favorisce la coltivazione delle olive da cui si ricava il famoso olio extravergine di oliva  dell’isola.

La gastronomia tipica è prevalentemente basata sui frutti del pescosissimo mare che circonda l’isola, ma è anche caratterizzato dal famoso agnello di Krk, che come vuole la tradizione viene “bagnato” dal preziosissimo vino autoctono chiamato “Krčka Žlahtina” .

I ristoranti e le cantine locali (konobe) sapranno allietarvi con tutte queste specialità tipiche dell’isola e della cucina mediterranea.